Proposta per i giovani
Torna “Let’s God”, l’iniziativa pensata dal Servizio per i Giovani e l’Università insieme all’Azione Cattolica Ambrosiana per accompagnare i 18-19enni ed i giovani nei tempi forti dell’anno pastorale.
A partire da domenica 13 novembre 2022, per tutto l’Avvento, potrete cercare sul nostro Bot di Telegram materiali inediti per la preghiera e la riflessione.
LA DOMENICA
La domenica sarà ancora il giorno del commento al Vangelo, da “giovani a giovani”, scritto appunto da alcuni giovani della nostra diocesi pensando agli altri giovani, che potranno leggerlo, rifletterci sopra, condividerlo o rilanciarlo. La seconda domenica d’Avvento ambrosiano coinciderà anche con la GMG nelle Chiese particolari (20 novembre 2022) e sarà dunque anche l’occasione perfetta per creare occasioni significative, sul territorio, in cui mettere al centro i giovani, le loro esperienze e l’invito a partecipare al pellegrinaggio mondiale dell’estate prossima (GMG di Lisbona, 1-6 agosto 2023): a questo proposito vi invitiamo a visitare l’apposita pagina del sito.
IL GIOVEDÌ
In questo giorno ci concentreremo sul cammino verso la prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona: ogni settimana sarà disponibile il focus su un estratto dal messaggio del Papa per la XXXVII GMG 2022-2023 contenente alcuni spunti o domande; il tutto attraverso un video-commento di un giovane impegnato in qualche aspetto della propria comunità, decanato, gruppo o realtà diocesana di appartenenza…
“LET’S GOD BOT” come e dove
Come fare per unirsi alla community di “Let’s God Bot”? Scaricate Telegram dal Play o Apple Store del vostro telefono, iscrivetevi in due semplici passaggi, scrivete nella sezione “Cerca” @letsgodbot e il gioco è fatto!
Trovate poi due schemi per celebrare il sacramento della Riconciliazione, uno per gli adulti e uno per i giovani. Metteremo poi sul sito il foglietto della S. Messa domenicale e una locandina che riassume i momenti di gruppo proposti (ragazzi dell’Iniziazione cristiana, il gruppo preadolescenti, gli adolescenti, 8enni e giovani.).